Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

CQI

  • controllo-qualita-cqi-02
  • controllo-qualita-cqi-01
Come ricordato dalle Linee Guida: “Linee guida per gestione dei programmi di Controllo di Qualità Interno” (documento preparato a cura del Gruppo di Lavoro SIBioC Linee guida sul Controllo di Qualità Interno) gli scopi del C.Q.I. sono: Permettere il controllo delle prestazioni di un procedimento analitico fornendo un allarme non appena il processo non risulta più in grado di rispettare i traguardi analitici definiti. Permettere valutazioni a medio termine sulla precisione del test e garantire la stabilità delle prestazioni nel tempo,  definendo la qualità necessaria, ovvero le ”specifiche delle prestazioni analitiche” con la corretta Accuratezza richiesta per ogni analita da mantenere “sotto controllo”. Viene inoltre chiaramente sottolineato che: nel caso di validazione della serie analitica è preferibile che i materiali siano sempre indipendenti (o terza parte), cioè diversi rispetto a quelli prodotti o forniti insieme ai reattivi. Nei nostri prodotti seguiamo decisamente tutto quanto suggerito dal documento SIBioC e invitiamo i nostri Clienti a fare altrettanto.                    

Caratteristiche principali

  • Controlli Multiparametrici per i principali parametri analizzati nella Medicina di Laboratorio.
  • 3 diversi prodotti: Controllo Interno di Qualità Immunometria (CA-CQIIMM); Controllo Interno di Qualità per Oncologia (CA-CQITUM); Controllo Interno di Qualità per Chimica Clinica (CA-QCCHEM).
  • 3 Livelli di Concentrazione (2 per la Chimica Clinica).
  • Forniti con Concentrazioni medie e Range suggeriti per la maggior parte delle strumentazioni attualmente presenti nei Laboratori di Analisi Italiani.
  • Per i Sistemi Immunometrici: Abbott Architect, Beckman DxI, Beckman Coulter RIA, BioMerieux Vidas, DiaSorin Liaison, DiaSorin RIA, Phadia ImmunoCAP, Roche Cobas6000/8000, Roche Modular E, Elecsys-Siemens, Advia2400 Siemens, Advia Centaur,Siemens, Dimension Vista-Siemens, Immulite / Immulite1000-Siemens, Immulite2000 / 2000xpi, SNIBE Maglumi, Tosoh AIA.
  • Per i Sistemi di Chimica Clinica: AA Spettrometria-Abbott Architect, Aeroset Beckman, AU-Biotecnica Instruments serie BT, Mindray BS 200, Mindray BS 380/400/800, Roche Cobas6000, Roche Modular, Siemens Advia Chemistry Systems, Siemens Dimension Vista, Thermo KoneLab.
  • Controllo CQI di TERZA PARTE per l’analisi e lo Screening del Sangue Occulto nelle Feci (CA-QCCFOL), In forma liquida pronta all’uso, su 2 livelli analitici, dei quali uno intorno alla zona di cut-off di 100 ug/mL, fornito in pratica drop-bottle con dispensazione in gocce.
  • Tutti i Controlli hanno la possibilità di partecipare al nostro Programma di CQ Allargato per confrontarsi in tempo reale con i risultati degli altri partecipanti in Peer-group e monitorare con elevata accuratezza la stabilità dei propri Sistemi analitici.

Scarica i materiali

Schede sicurezza reagenti

Codice Descrizione Strumenti Metodo Confezione Test Scheda di sicurezza
CA-MONYAC Controllo MonoCARE ACTH ex LACCM IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-MONYCA Controllo MonoCARE Calcitonina ex LCLCM IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-MONYTG Controllo MonoCARE Tg ex LTYCM IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-CQIMET DicoCARE CQI METABOLISMO IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-CQIPRI DicoCARE CQI RISCHIO PRENATALE IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-CQIALL DicoCARE CQI ALLERGIA IMMULITE 2000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-CQIPRS DicoCARE RISCHIO PRENATALE I TRIMESTRE IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 2X10X0,5ML 10 DOWNLOAD
CA-CQICAR Cardiac Omnia6 IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD
CA-CQIFOL QC CARE LIQUID FOB OC-SENSOR Diana, OC-SENSOR io, OC-SENSOR µ, CQI 2 livelli x 5 ml- Forma liquida DOWNLOAD
CA-CQITUM Controllo di Qualità Interno (CQI) per marcatori tumorali-QC Care Tumor CQI 3 livelli x 2 flaconi x 5 ml DOWNLOAD
CA-MONYTA Controllo MonoCARE AntiTG/TPO ex LAACM IMMULITE, IMMULITE 2000, IMMULITE 1000, CQI 0T 0 DOWNLOAD