Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

11 dicembre 2020

SENTiFIT270 nuova formulazione Wide

Sentifit

SENTiFIT270 è un analizzatore automatico dedicato allo screening del cancro del colon retto. Utilizza un tubo di raccolta perforabile, sicuro…

SENTiFIT270 è un analizzatore automatico dedicato allo screening del cancro del colon retto. Utilizza un tubo di raccolta perforabile, sicuro e igienico, apribile solo dal lato di raccolta. VAI AL FILMATO  

10 novembre 2020

Aggiornamento V8 CDT Auto Kit è standardizzato IFCC su strumentazione capillare V8 Nexus

1a

Helena Biosciences è stata coinvolta nella standardizzazione dell’analisi della CDT al fine di ottimizzare le variazioni nella quantizzazione della CDT…

Helena Biosciences è stata coinvolta nella standardizzazione dell’analisi della CDT al fine di ottimizzare le variazioni nella quantizzazione della CDT lavorando in collaborazione con l’IFCC CDT working group.   AI produttori è stato chiesto di calibrare le proprie apparecchiature introducendo un nuovo test CDTIFCC che consenta a tutti i clienti…

10 novembre 2020

Analisi proteine liquorali con Elettroforesi capillare V8

2

La sclerosi multipla (SM) è una patologia autoimmune del sistema nervoso centrale (SNC) caratterizzata da infiammazione cronica, demielinizzazione e gliosi.…

La sclerosi multipla (SM) è una patologia autoimmune del sistema nervoso centrale (SNC) caratterizzata da infiammazione cronica, demielinizzazione e gliosi. Rappresenta il più comune processo infiammatorio demielinizzante del SNC e si presenta con aree multifocali di demielinizzazione con conservazione relativa degli assoni, perdita di oligodendrociti e cicatrizzazione astrogliale. La lesione…

26 maggio 2020

Insufficienza Renale Cronica ed elettroforesi capillare

elettr

L’insufficienza renale cronica (CRF) è una condizione clinica che si determina quando i reni sono danneggiati e ne sono compromesse…

L’insufficienza renale cronica (CRF) è una condizione clinica che si determina quando i reni sono danneggiati e ne sono compromesse le funzioni di depurazione, rimozione dei liquidi e produzione di ormoni. La CRF può derivare da cause dirette, malattie renali (glomerulo nefriti e nefriti interstiziali, infezioni delle vie urinarie). La…

26 maggio 2020

Primo HEMATALK MINDRAY Alcuni spunti importanti

hematalk

L’ematologia gioca un ruolo importante nella diagnosi, prognosi e monitoraggio dei pazienti affetti dalla infezione da COVID-19. Diversi studi hanno…

L’ematologia gioca un ruolo importante nella diagnosi, prognosi e monitoraggio dei pazienti affetti dalla infezione da COVID-19. Diversi studi hanno descritto le caratteristiche biologiche ed immunologiche delle precedenti epidemie da coronavirus, e molti ricercatori hanno utilizzato la citometria a flusso per descrivere i cambiamenti dei linfociti T e B, nonché…