Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

E’ disponibile il kit SARS-CoV-2 S-RBD IgG quantitativo su piattaforma Maglumi

Medical Systems comunica il Rilascio alle Vendite del kit MAGLUMI SARS-COV-2 S-RBD IgG su piattaforma Maglumi. Caratteristica peculiare è l'alta correlazione con il livello di anticorpi neutralizzanti il SARS-CoV-2, oltre alle ottime caratteristiche di Sensibilità e Specificità che contraddistinguono il prodotto. Il kit vanta infatti il 100% di Sensibilità su prelievi…

23 luglio 2021

Correlazione tra vitamina D e COVID-19

La vitamina D è associata a molteplici funzioni e malattie del corpo umano La vitamina D aiuta a combattere i…

La vitamina D è associata a molteplici funzioni e malattie del corpo umano La vitamina D aiuta a combattere i virus La vitamina D aumenta l'immunità umorale e sopprime le tempeste di citochine La vitamina D può aiutare ad aumentare la produzione di anticorpi e quindi a regolare una tempesta…

19 maggio 2021

BC-6800 PLUS uno strumento di screening affidabile per l’infezione malarica da P. vivax

Malaria Day

  Anche se il numero di nuovi casi e decessi è diminuito negli ultimi anni, la malaria è ancora una…

  Anche se il numero di nuovi casi e decessi è diminuito negli ultimi anni, la malaria è ancora una delle malattie infettive più diffuse in tutto il mondo ed uno dei più grandi problemi sanitari, soprattutto in Africa. La malattia è causata da un’infezione con il parassita Plasmodium, trasmesso…

22 aprile 2021

La conta degli eosinofili nei pazienti COVID-19

EOS1

Come cambia la conta degli eosinofili nei pazienti COVID-19? Una terapia profilattica con anticoagulanti è una consuetudine per i clinici…

Come cambia la conta degli eosinofili nei pazienti COVID-19? Una terapia profilattica con anticoagulanti è una consuetudine per i clinici per trattare gli eventi trombotici nei pazienti COVID-19? Esiste una connessione tra la conta degli eosinofili ed il monitoraggio della terapia anticoagulante nei pazienti COVID-19?   Eventi trombotici in pazienti…

7 aprile 2021

Analizzatori Mindray e conta automatizzata PLT a bassi livelli

PLT2

Come gli analizzatori Mindray riescono a contare correttamente basse concentrazioni di piastrine Significato clinico Derivate dai megacariociti, le piastrine (PLT) …

Come gli analizzatori Mindray riescono a contare correttamente basse concentrazioni di piastrine Significato clinico Derivate dai megacariociti, le piastrine (PLT)  sono prodotte e maturano nel midollo osseo. Oltre alla ben nota trombocitosi e riparazione delle ferite, le piastrine svolgono  anche un ruolo importante nell'infiammazione, nell'immunità e nella biologia del cancro.…

9 marzo 2021

Mindray Biochemistry D- dimer Solution per Covid-19

D Dimero trombo

Poiché la pandemia da COVID-19 continua ad affliggere tutto il mondo, tra i clinici sono diventati di primaria importanza gli…

Poiché la pandemia da COVID-19 continua ad affliggere tutto il mondo, tra i clinici sono diventati di primaria importanza gli aspetti che coinvolgono una rapida diagnosi, la prognosi ed il trattamento dei pazienti colpiti da questa patologia. Recentemente gli scienziati hanno scoperto che il virus ha un recettore nelle cellule…