Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

SOFTWARE PLATINUM

  • elettroforesi-software-platinum
Il software Platinum 4.1 è un programma software, per V8 e SAS,  concepito per rendere la gestione, l’analisi e l’interpretazione dei risultati clinici il più semplice, accurato ed efficiente possibile. Il software è ottimizzato con un’eccellente analisi delle caratteristiche dei tracciati, con l’aggiunta di valori di incremento per il report ed il monitoraggio diagnostico. E’ possibile l’analisi morfologica di ogni tracciato e l’operatore potrà modificare sia la linea di base che eventuali picchi in maniera semplice ed immediata usando muovendo il mouse. I diversi picchi sono contrassegnati da marcatori  posizionati nei punti minimi che dividono i picchi. Qualora la separazione fra bande non fosse chiara, l’operatore potrà operare in tal senso utilizzando la funzione “Edita bande”  e posizionandosi su un marcatore di livello minimo per modificarlo o rimuoverlo. Le singole bande possono essere espresse sia in percentuali che in g/L se è stato introdotto il parametro delle Proteine Totali. Mancando tale parametro l’espressione principale delle bande rimane in percentuale. Il Software Platinum 4.1 , è in grado di gestire i campioni dalla lettura del codice a barre delle provette primarie fino al risultato, garantendo la tracciabilità del dato. Il software Platinum 4.1 opera in ambiente Windows sia su piattaforma XP che su Windows 7 (in attuazione anche su Windows 8).

Caratteristiche principali

  • Platinum 4.1 (prossimamente PT 4.2) è basato su un sistema operativo Windows XP, Windows 7 per la lettura a scansione di immagini ad alta risoluzione dei tracciati elettroforetici e di immunofissazione e la gestione delle immagini con ingrandimenti programmabili, l’archiviazione e la stampa dei risultati
  • Il software Platinum 4.1 unito ad un sistema di lettura a scansione ad alta risoluzione, è unico nella qualità dei risultati ottenuti e nell'editare i dati del paziente.
  • I dati ottenuti dall'intero gel digitalizzato e memorizzato nel Database, sono dati originali e non rigenerati da informazioni salvate.
  • Il software è stato progettato in modo che tutte le funzioni di visualizzazione siano accessibili da una sola finestra rendendo le procedure operative semplici e flessibili.
  • Il software è stato specificatamente progettato per le necessità del laboratorio clinico e le funzioni disponibili vengono valorizzate laddove utilizzato come specifico software per la ricerca.

Scarica i materiali