Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

19 aprile 2017

Affidabilità della conta automatizzata del Liquido Sinoviale nella modalità Body Fluid sull’analizzatore Mindray BC-6800

Sinoviale 3

Il liquido sinoviale, che riempie la cavità articolare è il prodotto della membrana sinoviale vascolarizzata che secerne il liquido per filtrazione del plasma. Ha lo…

Il liquido sinoviale, che riempie la cavità articolare è il prodotto della membrana sinoviale vascolarizzata che secerne il liquido per filtrazione del plasma. Ha lo scopo di nutrire i tessuti vascolarizzati e lubrifica le giunzioni articolari (la viscosità della sinovia è data dall'acido ialuronico disciolto nel plasma). L’analisi del liquido sinoviale costituisce uno degli esami…

31 gennaio 2017

NOVITA’: PROFILO DicoCARE VEQ PROTEINE SPECIFICHE!!

protrine specifiche

Anno nuovo, profilo nuovo!!! Care S.r.l. è lieta di annunciare che a partire dal Ciclo 2017. il pannello dei Profili…

Anno nuovo, profilo nuovo!!! Care S.r.l. è lieta di annunciare che a partire dal Ciclo 2017. il pannello dei Profili VEQ disponibili si amplia e apre le porte alle Proteine Specifiche. Il nuovo profilo, che partirà ad Aprile,  prevede 3 esercizi con 6 campioni distribuiti su più livelli e contiene…

18 gennaio 2017

Mindray CAL 8000 LabXpert e regole di validazione

ScreenHunter_01 Jan. 18 14.31

L’esame emocromocitometrico automatizzato rappresenta un valido supporto nella diagnostica ematologica, in quanto fornisce in tempi rapidi una valutazione qualitativa e…

L’esame emocromocitometrico automatizzato rappresenta un valido supporto nella diagnostica ematologica, in quanto fornisce in tempi rapidi una valutazione qualitativa e quantitativa degli elementi corpuscolati del sangue . In un moderno laboratorio di ematologia la validazione del dato ematologico rappresenta l’aspetto della routine quotidiana che richiede di gran lunga il maggior…

10 gennaio 2017

DIAGNOSTICA DELLE CANDIDOSI: AGGIORNAMENTI e SVILUPPI

candida-6

Le infezioni fungine, specialmente quelle acquisite in ambito ospedaliero, rappresentano un fenomeno complesso che è sempre più andato crescendo negli…

Le infezioni fungine, specialmente quelle acquisite in ambito ospedaliero, rappresentano un fenomeno complesso che è sempre più andato crescendo negli ultimi decenni fino a costituire una importante causa di morbosità e mortalità, specialmente in particolari classi di pazienti quali ad esempio gli immunocompromessi. Le micosi invasive si sono imposte come…

29 dicembre 2016

PEPSINOGENO I e II MAGLUMI

screenhunter_01-dec-29-10-24

Si è svolto a fine Novembre il 22° Simposio annuale ELAS Italia, nel solito accogliente Royal Hotel Carlton di Bologna…

Si è svolto a fine Novembre il 22° Simposio annuale ELAS Italia, nel solito accogliente Royal Hotel Carlton di Bologna che lo ospita da sempre. Come nei tre anni passati avevamo riservato lo stand più prestigioso, l'intera sala URANO che ospitava un Maglumi 800 e un Maglumi 2000 plus L'affluenza…