Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

8 luglio 2020

CHIMICA CLINICA MINDRAY BS—-APPROFONDIMENTI COVID-19

chimica-clinica-bs800-03

CHIMICA CLINICA MINDRAY BS
APPROFONDIMENTI COVID-19
I test di chimica clinica possono essere di supporto nelle prime fasi di monitoraggio del paziente
I recenti studi1-3 della nuova malattia da coronavirus (COVID-19) indicano che la maggior parte dei pazienti testati mostra livelli elevati di Proteina C-Reattiva (CRP). Oltre alla CRP, molti pazienti testati hanno livelli elevati di numerosi altri parametri, tra questi l’Alanina-Amino-Transferasi (ALT), l’Aspartato-Amino-Transferasi (AST), la Lattato-Deidrogenasi (LDH), la Ferritina e la Creatin-Chinasi (CK). Inoltre, una concentrazione di D-Dimero superiore a 1 g / mL, insieme agli altri fattori di rischio, potrebbe aiutare i clinici ad identificare i pazienti con prognosi sfavorevole già in fase precoce.
Gli analizzatori di chimica clinica Mindray Serie BS, insieme ai reagenti dedicati, possono offrire una soluzione per la ricerca quantitativa di svariati analiti di chimica clinica e soprattutto per la ricerca dei parametri specifici, enzimatici e proteici, quali CRP, ALT, AST, CK, Ferritina e D-Dimero.