Per la prima volta in Italia si è svolto a Milano, dal 12 al 14 maggio 2016, il XXIX Simposio Internazionale sulle Innovazioni Tecniche nel Laboratorio di Ematologia, organizzato in cooperazione tra ISLH (International Society for Laboratory Hematology) e SIPMeL (Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio).
La ISLH è una organizzazione no profit fondata nel 1992 da un gruppo internazionale di professionisti di laboratorio, al fine di tracciare nuove linee guida per il laboratorio di ematologia e conta attualmente 800 membri in oltre 50 paesi.
Il programma scientifico dell’evento ha previsto l’intervento dei più influenti decision maker e leader di pensiero, consentendo a tutti i partecipanti un confronto faccia a faccia con professionisti di laboratorio di ematologia provenienti da tutto il mondo.
Nell’area espositiva erano presenti gli stand di tutte le più importante aziende del settore con l’obiettivo di dare visibilità alla propria azienda nell’ambito di un mercato sempre più competitivo, introdurre nuovi prodotti e servizi, generare nuove opportunità di vendita, rafforzare le relazioni con i clienti esistenti.
Per tutta la durata dell’evento il personale Medical Systems è stato presente presso l’area espositiva di MINDRAY, assieme ai colleghi della casa madre, per accogliere i clienti e presentare le importanti proposte innovative, soprattutto relative alla nuova versione della linea di automazione in ematologia.
L’analizzatore BC-6800 si è reso comunque protagonista anche nella sessione Poster, nella quale, come risultato degli studi clinici condotti con il supporto di Medical Systems, sono state ulteriormente attestate le prestazioni di questo analizzatore soprattutto in relazione alla analisi dei Fluidi Biologici.
Link al Poster:
1 Clinical Chemistry Laboratory, Hospital Papa Giovanni XXIII , Bergamo, Italy
2 Department of Orthopedics and Traumatology, Hospital Papa Giovanni XXIII, Bergamo, Italy