Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

6 settembre 2016

Acqui. Conferenze termali 2016: “Conoscere per non ammalarsi”

348_Acqui

Le Terme di Acqui, conformemente ad una politica culturale adottata da tempo e con rinnovato impegno propongono per il corrente anno 2016 un calendario di appuntamenti di valenza divulgativa e scientifica che avrà inizio il giorno 8 settembre con la prima delle conferenze vertenti sul tema d’educazione sanitaria “Conoscere per non ammalarsi”, per concludersi il 5 novembre con la LXVI edizione delle “Giornate Medico-Reumatologiche acquesi”: manifestazione tra le più importanti e antiche del panorama termale italiano.
Per quanto riguarda “Conoscere per non ammalarsi”, gli incontri si svolgeranno nei quattro ultimi giovedì del mese di settembre, ad iniziare dalle ore 17,30, e troveranno sede nella “Saletta conferenze” posta al I piano dello Stabilimento di cura “Regina”, in zona Bagni.
Il primo appuntamento, giovedì 8 settembre, avrà come relatore il Dott. Giovanni Rebora, Direttore Sanitario delle Terme di Acqui e promotore dell’iniziativa che tratterà su “Le cure termali tra indicazioni e controindicazioni”. Giovedì 15 settembre a condurre la giornata sarà il Dott. Valerio Pansecco Pistarino, specialista in Idrologia Medica e Vicedirettore Sanitario delle Terme, il quale parlerà su “Artrosi, osteoporosi e fanghi”; giovedì 22 settembre il tema sarà “I trattamenti vascolari: varici, flebiti e altro …”, e vedrà protagonista la Dott.ssa Marina Martini, Idrologa Medica e membro anch’essa del team termale acquese. Infine, nella giornata di giovedì 29 settembre la manifestazione si chiuderà con l’intervento della Dott.ssa Luisa Pietrasanta, specialista in Idrologia Medica attiva presso le Terme di Acqui, la quale svilupperà l’argomento: “Asma no! B.P.C.O. si! Indicazioni per le cure inalatorie”.

Comunicato stampa Nuove Terme - Acqui 31-08-2016

http://www.grandhotelnuoveterme.com/beauty-farm/