Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

28 marzo 2017

SIBioC promuove l’appropriatezza prescrittiva con un corso FAD gratuito per Biologo, Chimico, Medico Chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

488_FAD

Collegandosi al sito riportato a piè di pagina le figure professionali di Biologo, Chimico, Medico Chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico potranno accedere gratuitamente al corso “Appropriatezza prescrittiva nell’Ambulatorio del Medico di Medicina Generale Richiesta ed interpretazione degli Esami di Laboratorio”. Il Medico di Medicina Generale acquisirà informazioni relative alla appropriatezza prescrittiva degli esami di Laboratorio nei diversi scenari clinici (diagnosi, monitoraggio, risposta alla terapia) delle patologie elencate nel programma. Verranno inoltre fornite indicazioni che siano di ausilio alla corretta interpretazione dei risultati degli esami di Laboratorio.
I professionisti di Laboratorio acquisiranno informazioni utili alla attività di consulenza che sono chiamati a fornire in merito alla appropriata prescrizione degli esami e alla loro corretta interpretazione.
Le indicazioni fornite sono derivate da raccomandazioni Internazionali e Nazionali disponibili sul tema; tali indicazioni sono disponibili nella versione originale all’interno del materiale di approfondimento che accompagna questo evento. La validitàè partita il 27 febbraio 2017 e arriverà al 27 febbraio 2018. Numero di crediti ECM: 15.

Sito SIBioC

http://fad2014.biomedia.net/corso/index/corso/1701

Articoli correlati