Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

18 agosto 2017

I corsi formativi dell’OMS per affrontare i casi di emergenze sanitarie e focolai epidemici

585_WHO

L’OMS lancia una nuova piattaforma di e-learning, OpenWHO, con corsi video su epidemie, pandemie e emergenze sanitarie. I corsi sono gratuiti e accessibili a chiunque desideri iscriversi.
OpenWHO trasforma le conoscenze scientifiche complesse in lezioni di video intuitive di facile comprensione, utilizzando una larghezza di banda più piccola in modo che le persone in qualsiasi paese possano accedervi. Sono disponibili versioni offline per dispositivi IOS e Android.
OpenWHO è la nuova piattaforma interattiva basata sul web per la diffusione di conoscenze che offre corsi online per migliorare la risposta alle emergenze sanitarie. OpenWHO consente all’Organizzazione e ai suoi partner fondamentali di trasferire conoscenze su come salvare le vite a un numero elevato di operatori che possono trovarsi in prima linea in caso di epidemie, pandemie e emergenze sanitarie o che già lo fanno.
La piattaforma OpenWHO offre competenze dell’OMS e dei partner più vicini a dove è necessario e fornisce informazioni in formati intuitivi per gli operatori che intervengono sul luogo ed i decisori politici. La piattaforma è gestita dal Department for Infectious Hazards Management dell’OMS, con sede a Ginevra, in Svizzera.

Welcome to OpenWHO

World Health Organization

Website WHO

https://openwho.org/?utm_source=WHO+List&utm_campaign=0fc02df114-EMAIL_CAMPAIGN_2017_07_17&utm_medium=email&utm_term=0_823e9e35c1-0fc02df114-266542441

Articoli correlati