Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

21 gennaio 2022

Mindray ha ricevuto il secondo premio del China National Science and Technology Awards

Fluorescenza1

Il 3 novembre 2021, Mindray ha ricevuto il secondo premio del China National Science and Technology Awards for Invention 2020 per i coloranti fluorescenti nell’analisi ematologica  sviluppati insieme alla Dalian University of Technology.

La Dalian University of Technology, conosciuta in Cina come Dagong, Università di ricerca pubblica situata a Dalian Liaoning, è uno dei più grandi istituti di Tecnologia in Cina.

Mindray e Dalian University of Technology hanno collaborato per risolvere i complessi problemi tecnici incontrati nell’analisi ematologica. Concentrandosi sulla relazione tra la struttura molecolare e le prestazioni di coloranti fluorescenti mirati, le due parti hanno sviluppato un nuovo colorante fluorescente, innovandone il principio operativo e mirando all’espansione della funzione e all’applicazione industriale. La collaborazione ha portato allo sviluppo di coloranti fluorescenti mirati avanzati con un brevetto.

I coloranti fluorescenti brevettati vengono adottati per la tecnologia di analisi SF Cube 3D sugli analizzatori ematologici di fascia alta Mindray, tra cui BC-6800Plus e la serie BC-6000.

SF Cube è una tecnologia innovativa di analisi delle cellule ematiche per la conta dei reticolociti, NRBC e WBC a 5 popolazioni, con una segnalazione efficace delle cellule anomale come i linfociti atipici e i blasti, così come i frammenti RBC e le particelle lipidiche.

Sulla base di questa tecnologia brevettata dei coloranti fluorescenti, Mindray continua a innovare e ha effettuato molte scoperte in questo campo, sviluppando negli anni una serie di sistemi ematologici di fascia alta.

Con il nuovo analizzatore di Morfologia cellulare MC-80  la Linea di Analisi Cellulare  CAL 8000 di Mindray sta rivoluzionando il settore di ematologia di fascia alta , offrendo una soluzione completa per l’analisi ematologica automatizzata

CAL8000 MC-80

Durante il percorso di trasformazione della tecnologia avanzata in soluzioni di laboratorio affidabili, Mindray ha ricevuto molti riconoscimenti. Nel 2008, l’azienda ha vinto il secondo premio nel National Science and Technology Progress Awards con il suo reparto di Ricerca e sviluppo e l’industrializzazione delle tecnologie chiave, e lo sviluppo di una serie di analizzatori biochimici automatici ad alte prestazioni. Nei premi nazionali per le invenzioni tecnologiche del 2017, Mindray ha ricevuto il secondo premio per il progetto “Tecnologie chiave e applicazioni dell’elastografia a onde di taglio a ultrasuoni”, sviluppato in collaborazione con l’Institute of Advanced Technology Chinese Academy of Sciences di Shenzhen.

Ogni riconoscimento è un’affermazione dell’impegno di Mindray nel campo di ricerca e sviluppo e nell’innovazione. Mindray investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo, nonché nell’innovazione continua per ottimizzare le tecnologie di base che, a loro volta, promuovono l’innovazione e l’ulteriore sviluppo del settore medicale. Mindray continuerà a fornire soluzioni di laboratorio innovative e affidabili per migliorare l’efficienza della diagnosi clinica e promuovere lo sviluppo della ricerca di frontiera nella medicina di laboratorio.