Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

25 ottobre 2017

Una nuova determinazione nel sangue di un marcatore epigenetico per la diagnosi nel carcinoma della mammella

633_Carcinoma mammella

Una joint-venture tra i ricercatori del Center for Translational Cancer Research all’interno dell’Helen F. Graham Cancer Center & Research Institute, la Christiana Care Health System (che ha il proprio quartiere generala a Wilmington, Delaware, è uno dei più grandi fornitori di servizi sanitari della nazione, collocandosi al 22 ° posto per i ricoveri ospedalieri) e la GenPro (società con sede a San Diego, in California specializzata nella Diagnostica Clinica), hanno sviluppato un nuovo test ematico per la diagnosi del cancro della mammella. Questa segnalazione, che fa parte di un filone di ricerca sui marcatori epigenetici e le loro modificazioni, specialmente la metilazione del DNA sta interessando tutti i media scientifici.
Questo singolo esame del sangue, utilizzato in combinazione con la mammografia, può essere uno strumento innovativo nella lotta contro il cancro della mammella. Gli Autori sono fiduciosi che l’uso di questo nuovo biomarcatore epigenetico, che permette di seguire i cambiamenti nella risposta immunitaria per individuare un aumento delle cellule tumorali, possa ridurre al minimo il percorso diagnostico delle pazienti ed il loro trattamento, contribuendo anche a ridurre la spesa sanitaria.

Delaware scientists discover new testing process for breast cancer

Alex Vuocolo

Delaware Business Time: October 17, 2017

http://www.delawarebusinesstimes.com/delaware-scientists-discover-new-testing-process-breast-cancer/

Articoli correlati