Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

24 febbraio 2022

Carpire la verità sulla morfologia cellulare

MC-80 1

Con il nuovo analizzatore di Morfologia cellulare MC-80  la Linea di Analisi Cellulare   CAL 8000 di Mindray sta rivoluzionando il settore di ematologia di fascia alta , offrendo una soluzione completa per l’analisi ematologica automatizzata

Durante il percorso di trasformazione della tecnologia avanzata in soluzioni di laboratorio affidabili, Mindray ha ricevuto molti riconoscimenti.

Ogni riconoscimento è un’affermazione dell’impegno di Mindray nel campo di ricerca e sviluppo e nell’innovazione.

“Oggi”, l’analisi morfologica delle cellule ematiche deve ancora affrontare una serie di sfide, come la carenza di manodopera e i livelli di competenza non omogenei. Concentrandosi sui punti dolenti dell’attività negli odierni laboratori di analisi, Mindray ha lanciato il suo innovativo Analizzatore morfologico cellulare digitale automatizzato MC-80 che, grazie a una migliore qualità di imaging cellulare e all’efficienza di rilevamento dei campioni, può fornire un’analisi morfologica accurata ed efficiente per aiutare i medici a comprendere meglio la verità sulla morfologia cellulare e ottenere revisione e consulto a distanza da diverse sedi.”

Molti laboratori si trovano a dover affrontare diversi problemi, tra cui processi di analisi lunghi ed esami microscopici meno efficienti a causa della mancanza di esperti in morfologia cellulare e di attrezzature inadeguate. Per questo motivo fanno fatica a raggiungere un tasso di riesame complessivo del 30%, obiettivo raccomandato dal gruppo di consenso internazionale per la revisione ematologica. Inoltre, le capacità del personale di laboratorio sono diverse, il che porta a un’incoerenza degli standard di laboratorio e dei risultati.

L’Analizzatore morfologico cellulare digitale automatizzato MC-80 di Mindray è progettato per offrire “più chiarezza, più intelligenza e più produttività” per l’analisi morfologica cellulare, con strumenti intelligenti che aiutano a scoprire la verità sulle cellule.

Più chiarezza: più dettagli oltre le apparenze

Le cellule sono le unità di base della vita e il test di morfologia cellulare è uno degli strumenti principali per individuare le patologie maligne. I patologi studiano la struttura interna e i dettagli delle cellule per varie esigenze.

Attualmente, nella maggior parte dei laboratori, gli esperti di morfologia osservano le immagini delle cellule di ogni campione da riesaminare manualmente in microscopia classica, rendendolo il processo piuttosto lungo se il volume dei campioni da esaminare è elevato.

Per alleviare efficacemente il carico di lavoro dell’analisi manuale con un microscopio, gli analizzatori di morfologia cellulare devono simulare i dettagli acquisiti dalla microscopia manuale nel modo più chiaro possibile.

L’Analizzatore MC-80 acquisisce in modo innovativo 20 immagini di ogni cellula a diverse profondità di campo

 L’essenza della tecnologia a fusione multi-profondità è quella di ricreare la messa a fuoco manuale normalmente eseguita dal medico sovrapponendo le parti chiare delle 20 immagini. Nell’imaging cellulare dell’Analizzatore MC-80, le caratteristiche e i dettagli interni delle cellule normali e anomale possono essere presentati chiaramente.

Pertanto, i medici sono in grado di individuare le caratteristiche patologiche delle cellule per uno screening precoce più accurato delle patologie ematologiche e delle malattie infettive, evitando errori di rilevamento.

Più intelligenza: fornire una visione a tutto tondo dei campioni

Attraverso l’identificazione affidabile e la pre-classificazione di diversi tipi di cellule, l’Analizzatore MC-80 può riflettere accuratamente la visione a tutto tondo del campione, aiutando così i medici a comprendere meglio lo stato del paziente.

Il riconoscimento accurato si basa sull’estrazione precisa delle caratteristiche dalle immagini digitali delle cellule. Con la guida di un team di esperti di morfologia e patologia nella fase iniziale del progetto, l’analizzatore MC-80 è stato realizzato per estrarre le informazioni relative al colore, alla struttura e alle caratteristiche geometriche delle cellule su diverse scale. Migliorando il tasso di riconoscimento delle cellule attraverso l’utilizzo di una classificazione a cascata, i patologi possono confermare accuratamente i tipi di cellule attraverso il confronto all’interno di categorie e sottocategorie.

Migliorare il tasso di riconoscimento delle cellule con la classificazione a cascata

LAnalizzatore MC-80 può regolare in modo intelligente la modalità di analisi prima e durante il processo in base alle informazioni della linea di analisi cellulare per migliorare l’efficienza diagnostica.

 In caso di sottostima nella conta piastrinica riconducibile  ad aggregazione, l’Analizzatore MC-80, grazie alla modalità unica  FLY-MODE ad alta velocità, può scansionare il corpo, entrambi i lati, e la coda dello striscio in un minuto, identificando accuratamente il raggruppamento delle piastrine, evitando una conferma manuale che richiede tempo.

Maggiore produttività: miglioramento dell’efficienza dell’analisi morfologica

Fino ad ora, con un’illuminazione stabile, acquisire un’immagine chiara richiedeva un lungo tempo di esposizione e quasi nessun movimento della fotocamera. Sembra che la velocità e la chiarezza non possano essere raggiunte allo stesso tempo.

Lo stesso vale per l’analisi della morfologia cellulare. Oltre alla chiarezza, è altrettanto importante anche l’efficienza, al fine di individuare la situazione reale più velocemente. L’analisi manuale tradizionale richiede dai 5 agli 8 minuti per ogni campione. Nei grandi laboratori, l’enorme carico di lavoro richiede personale specializzato, con conseguenti costi di lavoro elevati.

Il laboratorio deve esaminare grandi quantità di campioni.

MC-80 4

Solo completando il test più velocemente l’esame microscopico può essere ulteriormente divulgato. Aumentare l’efficienza dei test di morfologia cellulare è un obiettivo importante nella ricerca della verità.

L’Analizzatore MC-80 acquisisce costantemente immagini cellulari ad alta velocità, elaborando un campione al minuto. Attraverso un campionamento flessibile a vetrino singolo, può generare rapidamente risultati per i casi urgenti.

Rispetto ai tradizionali analizzatori cellulari, l’Analizzatore MC-80 presenta molte caratteristiche innovative.

MC-80 6

Quantità totale di immagini acquisite in un’ora

MC-80 5

L’Analizzatore MC-80 è dotato di un sistema SOLIDO ultra stabile anti-vibrazioni integrato.  L’innovativo  materiale aerospaziale utilizzato è in grado di fornire  la rigidità richiesta dall’Analizzatore MC-80 durante il movimento ad alta velocità. La struttura stabile e l’algoritmo avanzato di esposizione ad alta frequenza sono in grado di affrontare la piccola perturbazione orizzontale e verticale per garantire un’analisi delle cellule veloce, accurata e affidabile.

In caso di problemi tecnici durante l’esame, l’Analizzatore MC-80 supporta la convalida remota multi-terminale, offrendo un consulto immediatamente disponibile.

Revisione e consulto a distanza in più sedi

MC-80 7