Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

9 dicembre 2021

In che modo un sistema di morfologia digitale aiuta i laboratori a ottimizzare il flusso di lavoro?

IMG1

Al giorno d’oggi, gli analizzatori ematologici sono ampiamente utilizzati nei laboratori per contare e differenziare automaticamente le cellule del sangue. Tuttavia, l’esame morfologico del sangue per la presenza di cellule anormali è ancora il “gold standard” nell’emocromo di routine. L’esame microscopico è la procedura più preziosa in laboratorio, che può suggerire la presenza di alcune patologie precedentemente identificate dall’analizzatore.

IMG2

Tuttavia, l’esame microscopico richiede un tecnico esperto, può richiedere molto tempo ed è molto laborioso. Di conseguenza, c’è una crescente domanda di sistemi di morfologia digitale che aiutano a ottimizzare il flusso di lavoro dei laboratori in quanto sono in grado di:

Fornire un risultato affidabile di preclassificazione delle celle utilizzando algoritmi intelligenti

IMG3

  • Con l’aiuto di algoritmi intelligenti, un sistema di morfologia digitale può aiutare a preclassificare cellule diverse in gruppi diversi e fornire un risultato di preclassificazione affidabile

IMG4

  • Un sistema di morfologia digitale evita la variabilità tra osservatori e mantiene lo stesso standard durante la preclassificazione delle cellule.

IMG6

 

Migliorare l’efficienza dell’esame morfologico

  • Un analizzatore di morfologia digitale può individuare, catturare e identificare automaticamente le cellule, il che aiuta i tecnici a controllare facilmente la morfologia cellulare su un grande schermo.
  • Utilizzando i sistemi di morfologia digitale, l’esame medio richiede solo 2-3 minuti, il che migliora notevolmente l’efficienza del laboratorio.

IMG7

Consentire una comoda gestione dei dati e la consultazione remota

  • Con l’aiuto della digitalizzazione cellulare, i laboratori possono archiviare vetrini e risultati morfologici in un singolo PC invece di archiviare molti vetrini convenzionali.

IMG 81

  • Utilizzando la funzione di revisione remota, i tecnici senior nei laboratori satellite o anche da casa possono facilmente rivedere i risultati delle diapositive inviati dai laboratori principali.

IMG8

Oggi è stato sviluppato e introdotto in laboratorio un numero crescente di sistemi avanzati automatizzati di morfologia digitale. Questi sistemi di morfologia digitale ottimizzano il flusso di lavoro dei laboratori migliorando la garanzia della qualità del laboratorio, riducendo i costi di manodopera, fornendo la disponibilità della digitalizzazione della morfologia e consentendo consulenze a distanza.

 

Mindray ha recentemente lanciato sul mercato un nuovissimo sistema di morfologia digitale. Resta sintonizzato perché ti portiamo altri aggiornamenti!

 

Mindray MC-80

MC-80