Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

4 gennaio 2018

Il Lab test online® dell’AACC raggiunge il suo 300 milionesimo visitatore

Lab test online®

Lab test online® è una risorsa dell’American Association for Clinical Chemistry (AACC) che aiuta i pazienti a capire i numerosi test clinici di laboratorio che svolgono un ruolo critico nella diagnosi, il monitoraggio e il trattamento di una vasta gamma di condizioni, tra cui il cancro, il diabete mellito, le malattie cardiache e le malattie infettive. La risorsa Web ha recentemente raggiunto un importante traguardo fornendo il proprio servizio al suo 300 milionesimo visitatore dal giorno del suo lancio nel 2001. Lab test online® è il risultato di una collaborazione guidata dalla AACC con 18 altre organizzazioni di laboratorio e di medicina negli Stati Uniti e in Canada. Gli articoli recentemente pubblicati su Lab test online® includono temi quali lo Screening per il DNA del virus di Epstein-Barr per la diagnosi precoce del cancro rinofaringeo, l’utilità dello screening prenatale di tutti i cromosomi per individuare ulteriori patologie, la ricerca di un test per lo screening del cancro pancreatico, un nuovo studio che dimostra che non trova alcun motivo il monitoraggio del glucosio in alcuni diabetici di tipo 2, l’aggiornamento dei CDC della guida sul test delle donne gravide a rischio di Zika, la FDA permette ad una Azienda produttrice di vendere i test per la valutazione del rischio genetico direttamente ai consumatori.
È possibile ottenere, inoltre, ulteriori informazioni su un test di laboratorio specifico, una condizione o una malattia, notizie generali sull’assistenza sanitaria e altro ancora con ulteriori risorse online per i test di laboratorio. Questa risorsa Internet mette in grado il paziente di discutere i risultati dei test con il proprio medico e poter prendere decisioni mediche informate mentre per l’operatore sanitario questo sito costituisce una rapida risorsa per essere aggiornato sui progressi della medicina di laboratorio. I contenuti online sono disponibili in 13 lingue attraverso 15 versioni nazionali.

Lab test online®

American Association for Clinical Chemistry

https://labtestsonline.org/