Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

30 ottobre 2022

Mindray protagonista all’evento Ematologia ISLH 2022 Bologna

 

Il 10 settembre si è concluso con successo il Simposio internazionale sulle innovazioni tecnologiche nell’ematologia di laboratorio, o ISLH 2022.

ISLH

Questo evento ha consentito a  Mindray  di essere protagonista con la presentazione delle ultime innovazioni in ematologia e dei  recenti risultati accademici, molto apprezzati dagli esperti medici europei e di tutto il mondo.

Il simposio ha rappresentato una piattaforma internazionale in cui sono state introdotte le ultime tecnologie e innovazioni in ematologia di laboratorio e sono state condivise e scambiate nuove idee e risultati della ricerca accademica nell’area.

Molteplici sono stati i momenti nei quali Mindray ha potuto svolgere un ruolo di primo attore

Laboratorio didattico

“La nuova era della morfologia digitale”

L’ultimo giorno dell’ISLH 2022, Mindray ha tenuto un seminario dal tema “The New Era of Digital Morphology”, che ha registato 120 partecipanti. Ha presieduto il seminario il Prof. Giuseppe d’Onofrio, Editor-in-Chief dell’International Journal of Laboratory Hematology (IJLH), la Gazzetta ufficiale dell’ISLH. Min Zheng, ingegnere capo di Mindray IVD, ha tenuto un discorso di apertura. Sotto il tema “Innovazione di Mindray nell’ematologia di laboratorio“, ha presentato i recenti risultati innovativi di Mindray e la sua strategia di ricerca e sviluppo incentrata sulla clinica, che mira ad affrontare le sfide cliniche attraverso la costante innovazione tecnologica e l’efficiente commercializzazione dei risultati della ricerca.

La prof.ssa Gina Zini, esperta di morfologia di fama mondiale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma, Italia, ha presentato una valutazione obiettiva delle eccellenti prestazioni dell’analizzatore di morfologia cellulare digitale Mindray MC-80 nel rilevamento di malattie onco-ematologiche facendo riferimento a casi clinici speciali. Molti partecipanti hanno commentato dopo il seminario che la valutazione della Prof. Zini aveva suscitato il loro interesse e la loro fiducia in Mindray MC-80.

La prof.ssa Anna Merino, una delle principali esperte di morfologia digitale dell’Hospital Clínic de Barcelona, Barcellona, Spagna, ha spiegato come Mindray MC-80, con immagini estremamente nitide, possa aiutare i medici a diagnosticare malattie del sangue maligne e non maligne. Ha entusiasmato il pubblico con le immagini dei globuli del sangue ad altissima risoluzione prodotte dall’MC-80

Questo seminario di alto livello ha attirato una grande partecipazione. Oltre il 94% dei partecipanti ha espresso il proprio interesse a partecipare ai futuri eventi accademici di Mindray, affermando che l’esperienza e le intuizioni condivise dai principali esperti potrebbero essere molto utili e stimolanti nel loro lavoro quotidiano.

Evento live globale HemaTalk

Discutere il futuro dell’ematologia di laboratorio

Il giorno prima dell’ISLH, Mindray ha tenuto l’HemaTalk Italy 2022 Global Live Event in un formato ibrido (incontro offline e live streaming), attirando in totale oltre 700 partecipanti. In apertura, il dottor Ramon Simon-Lopez di Mindray IVD Scientific Research and Medical Affairs, ha sottolineato come  Mindray abbia utilizzato le sue risorse globali per costruire una piattaforma di apprendimento e scambio per esperti medici internazionali e potenziare il futuro della diagnosi e del trattamento clinico.

La dott.ssa Cinzia Tavano, medico di patologia clinica presso l’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, la dott.ssa Laura Ciardelli, vicedirettore di laboratorio presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Pavia e il dott. Claudio Siqueira Filho, docente di Medicina Clinica ed Ematologo, hanno condiviso le loro opinioni su gli argomenti più rilevanti come l’automazione dell’ematologia, il conteggio PLT accurato e le sfide del lavorare con la qualità in un grande laboratorio.

La dott.ssa Silvia Sofia Gemma Cristiani, Regional Product Manager di Mindray IVD, e la signora Kwok Hoi Shan, IVD Marketing Manager delle regioni ROW e EU, hanno tenuto discorsi chiave, introducendo le innovazioni e le soluzioni ematiche di Mindray.

Successivamente, i partecipanti hanno avuto una conversazione online con gli esperti di ricerca e sviluppo di Mindray per discutere lo sviluppo futuro dell’ematologia di laboratorio e le ultime tendenze nella traduzione in pratica dei risultati della ricerca clinica. È stata seguita da una sessione di domande e risposte in cui i partecipanti sono stati attivamente coinvolti e hanno ricevuto risposta alle loro domande dal team di ricerca e sviluppo di Mindray.

Esposizione  e lavori accademici

Al suo stand all’ISLH 2022, Mindray ha presentato il suo nuovo analizzatore di morfologia cellulare digitale MC-80 e l’analizzatore ematologico della serie BC-700, attirando l’attenzione di molti visitatori.

Durante la sessione poster ISLH,  sono stati  presentati 36 poster degli utilizzatori di ematologia di Mindray scelti attraverso una rigorosa valutazione finalizzata a premiare  il valore accademico  , rendendo Mindray l’espositore con il maggior numero di poster.  I poster hanno rappresentato la tangibile dimostrazione di come le soluzioni innovative di Mindray apportino un continuo e significativo contributo al lavoro di ricerca clinica.

La forza accademica di Mindray è stata anche molto apprezzata dal comitato ISLH, che ha assegnato a Mindray il Berend Houwen Travel Award per i contributi eccezionali all’industria e l’eccellenza negli accademici.

 

 

Dimostrazioni presso Laboratori di Patologia Clinica Italiani

Scambio in loco con laboratori italiani

Nell’ambito del suo impegno per facilitare lo scambio tra i professionisti di laboratorio, Mindray ha invitato più di 40 esperti di laboratorio provenienti da Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina, a visitare due rinomati Ospedali pubblici in Italia, l’Ospedale Universitario Maggiore della Carità di Novara e l’Ospedale S. Andrea di Vercelli.

Entrambi gli ospedali sono utilizzatori delle  linee di analisi cellulare Mindray CAL 8000 attraverso le quali forniscono  quotidianamente analisi ematologiche  di alta qualità  su grandi volumi di campioni.

Con oltre 30 anni di dedizione in dispositivi e soluzioni mediche, Mindray ha sempre guidato l’innovazione tecnologica e la traduce in soluzioni di alta qualità che soddisfano le diverse esigenze cliniche. In qualità di leader globale nell’ematologia di laboratorio, Mindray continuerà a sfruttare la sua capacità di innovazione unica e le sue risorse accademiche per costruire un ecosistema di medicina di laboratorio di alta qualità che andrà a beneficio di diverse istituzioni mediche e professionisti medici in tutto il mondo.