Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

6 giugno 2023

Evento precongressuale Mindray Villa Grazioli 19-20 Maggio

Grazioli1

 

Mindray, leader globale nello sviluppo di innovative tecnologie in ambito medicale e diagnostico, in occasione del recente congresso Mondiale  WORLDLAB EUROMEDLAB tenutosi a ROMA  nei giorni 21-25 Maggio, ha organizzato un importante evento precongressuale presso lo storico Hotel di Villa Grazioli.

Nella splendida cornice di questa antica villa cardinalizia situata in posizione panoramica sul colle del Tuscolo a  Grottaferrata, alcuni dei principali esperti di tutto il mondo si sono riuniti dal 19 a 20 maggio per condividere le loro ultime ricerche e approfondimenti sull’Automazione di Laboratorio.

L’estensivo e dettagliato programma dell’evento ha compreso relazioni e tavole rotonde inerenti una ampia gamma di argomenti che hanno spaziato dagli intervalli di riferimento per svariati test di laboratorio in ambito pediatrico, all’analisi morfologica delle cellule del sangue, alle metodologie di misura della velocità di eritrosedimentazione (VES) per focalizzarsi successivamente su biomarcatori tumorali e concludersi con la progettazione e sviluppo di nuovi biomarcatori.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di interagire con i relatori e gli altri partecipanti e di conoscere gli ultimi sviluppi nel campo della medicina.

L’evento è stato onorato da un illustre gruppo di relatori, tra cui il Prof. Adeli, attuale presidente di IFCC, il Prof. Bernardini, presidente del congresso Euromedlab, e il Prof. Trenti, presidente di SIBioC. La loro esperienza e le loro intuizioni hanno fornito preziose prospettive sulle ultime tendenze e sfide in Medicina di Laboratorio.

Durante la conferenza, il personale del dipartimento di branding e del team accademico di Mindray, ha colto l’opportunità di  condurre interviste esclusive con stimati presidenti di associazioni ed esperti del settore incentrate sui futuri sviluppi tecnologici e sulla potenziale collaborazione con Mindray.

Oltre al programma accademico, oltre 75 partecipanti hanno avuto anche la possibilità di visitare importanti laboratori di riferimento della zona che ospitano  installazioni di strumenti di laboratorio Mindray:  il Centro Diagnostico Arce  con il sistema integrato SAL 6000, ed il Policlinico Tor Vergata con la linea di automazione cellulare CAL 8000.

La conferenza è stata trasmessa in diretta online a livello internazionale ed ha attirato oltre 2399 spettatori, assicurando che sia il pubblico online che quello offline fossero attivamente coinvolti durante l’evento.

Tutti i partecipanti, con il loro contributo e supporto hanno reso questa conferenza un’esperienza straordinaria.