Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

14 dicembre 2016

I numeri della diffusione del virus ZIKA negli Stati Uniti

416_zika

Secondo i dati appena pubblicati dai Centers for Disease Control and Prenvention ed aggiornati al 30 novembre 2016 i nati vivi con difetti alla nascita da esiti di infezione da virus ZIKA durante la gravidanza negli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia sono stati 32. Questo numero include i dati aggregati segnalati al ZIKA Pregnancy Registry degli Stati Uniti. Le interruzioni della gravidanza per infezione da virus ZIKA sono state 5 e questo numero include i dati aggregati segnalati al ZIKA Pregnancy Registry degli Stati Uniti al 30 novembre 2016.
Questi numeri riflettono il numero delle prognosi negative tra le gravidanze con evidenza di laboratorio di una possibile infezione da virus Zika che sono stati segnalati ai sistemi di sorveglianza della gravidanza. I numeri riportati possono aumentare o diminuire trattandosi di informazioni preliminari.
Questi dati raccolgono le condizioni legate ad infezione da virus ZIKA prima o durante la nascita con manifestazioni quali microcefalia, depositi di calcio nel cervello che indicano possibili danni cerebrali, aumento del liquido cerebrospinale, strutture cerebrali malformate o assenti, anomalo sviluppo degli occhi, o altri problemi derivanti da danni al cervello che colpiscono i nervi, muscoli e le ossa e la perdita dell’udito.
Questi numeri non sono stime in tempo reale e non riflettono i risultati tra le gravidanze in corso.

Outcomes of Pregnancies with Laboratory Evidence of Possible Zika Virus Infection in the United States, 2016

Centers for Disease Control and Prenvention

http://www.cdc.gov/zika/geo/pregnancy-outcomes.html

Articoli correlati