Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

16 dicembre 2016

Nuova App resa disponibile dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – Ufficio Regionale per l’Europa

418-app

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, nello specifico, con il suo Ufficio Regionale per l’Europa, ha reso disponibile una nuova App. Con questa applicazione per smartphone a portata di mano, ovunque si vada e ovunque ci si trovi, si ha accesso ai dati più recenti sulla salute nella Regione Europea dell’OMS. Si tratta di una App ideale per i responsabili delle politiche sanitarie e per tutti coloro che lavorano nella sanità pubblica, l’applicazione fornisce i dati che sono alla base del rapporto sanitario europeo del 2015. Sarà possibile trovare le risposte a tantissimi domande come: Qual è l’aspettativa di vita media? Quali sono le principali cause di morte? Qual è la percentuale della nostra popolazione protetto dalla vaccinazione? Qual è il consumo di alcol?
I dati forniti dalla App possono essere utilizzati per comprendere la situazione sanitaria nella Regione europea e il progresso verso gli obiettivi fissati per il 2020 dalla politica sanitaria. L’applicazione raccoglie dati gestiti dall’OMS e da altre fonti riconosciute, quali l’UNESCO e l’UNDP.

The European health statistics app

WHO Regional Office for Europe

http://www.euro.who.int/en/data-and-evidence/the-european-health-statistics-app