Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

23 gennaio 2020

I CDC hanno sviluppato un test in grado di diagnosticare il 2019-nCoV

1188_Coronarovirus

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) sta monitorando attentamente un focolaio causato da un nuovo coronavirus a Wuhan, nella provincia di Hubei, in Cina. Le autorità cinesi hanno identificato per la prima volta il nuovo coronavirus, che ha provocato circa 300 infezioni umane, confermate in Cina, con diverse morti. Numerosi paesi, tra cui gli Stati Uniti, hanno attivamente selezionato i viaggiatori in arrivo da Wuhan. Sono state confermate le esportazioni di infezioni umane con il nuovo coronavirus in Thailandia, Giappone e Repubblica di Corea. Gli Stati Uniti hanno annunciato la loro prima infezione con 2019-nCoV rilevata in un viaggiatore di ritorno da Wuhan. Le autorità sanitarie cinesi hanno pubblicato l’intero genoma del cosiddetto “nuovo coronavirus 2019” o “2019-nCoV” nel database delle sequenze genetiche NIH e nel portale Global Initiative on Sharing All Influenza Data (GISAID). I coronavirus sono una grande famiglia di virus, alcuni dei quali causano malattie nelle persone e altri che circolano tra gli animali, tra cui cammelli, gatti e pipistrelli. Raramente, i coronavirus animali possono evolvere e infettare le persone e poi diffondersi tra persone come è stato visto con MERS e SARS. Le epidemie passate di MERS e SARS sono state complesse e hanno richiesto risposte sanitarie complete.
I CDC hanno sviluppato un test real time Reverse Transcription-Polymerase Chain Reaction (rRT-PCR) in grado di diagnosticare il 2019-nCoV. Attualmente, i test per questo virus devono essere effettuati presso CDC, ma nei prossimi giorni e settimane il CDC condividerà questi test con partner nazionali e internazionali attraverso l’International Reagent Resourc dell’agenzia.

2019 Novel Coronavirus (2019-nCoV), Wuhan, China

CDC Updated January 21, 2020

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nCoV/summary.html