Le informazioni contenute in questo sito sono destinate in via esclusiva agli operatori professionali della sanità in conformità all'art. 21 del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e successivo aggiornamento del 18 marzo 2013. AccettoMaggiori informazioni

27 aprile 2017

Convengo a Roma su prevenzione, e diagnostica, anti-HPV

508_HPV

L’Istituto Superiore di Sanità organizza presso la propria sede di Roma in Viale Regina Margherita, 299 nell’aula Pocchiari, il Convegno “Nuove Frontiere della Prevenzione Anti-HPV”. L’importante evento, la cui partecipazione è gratuita, si terrà il 10 Maggio 2017 e le iscrizioni saranno aperte sino al 3 Maggio. L’obiettivo generale del convegno è quello di presentare il percorso ed i principali vantaggi della vaccinazione anti-HPV per la sanità pubblica. In particolare valutare i dati di efficacia e di sicurezza attualmente disponibili per i vaccini anti-HPV e lo stato dell’arte della vaccinazione anti-HPV in Italia. La disponibilità di questi dati, che saranno diffusi su scala nazionale, permetterà di implementare ed armonizzare adeguate misure atte a migliorare le strategie preventive italiane contro l’HPV, con positive ricadute di tipo sanitario, sociale ed economico in sanità pubblica.
Dall’analisi dei dati sulla efficacia e sulla sicurezza dei vaccini anti-HPV, delle coperture vaccinali regionali, considerando le peculiarità locali (punti di forza e di miglioramento), si potrà definire la migliore strategia vaccinale anti-HPV per migliorare ed armonizzare il Servizio Sanitario Nazionale e di conseguenza quello Regionale. Gli obiettivi formativi del corso permetteranno ai partecipanti di: identificare le principali strategie preventive contro l’HPV; identificare gli aspetti di maggior rilievo nel controllo e prevenzione dell’HPV; identificare i metodi diagnostici più appropriati per il controllo e la prevenzione dell’HPV; identificare i principali rischi che si corrono in caso di mancato adempimento alle raccomandazioni riportate nel Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale.

Nuove frontiere della prevenzione anti-HPV

Istituto Superiore di Sanità: Convegni - 18 Aprile 2017

http://www.iss.it/form/?lang=1

Articoli correlati